Cosentino sposa Esoterica: così il 'Conspiracy Code' del regista si svela a pubblico

Al Festival dell'occulto di Roma dal 15 al 17 settembre il regista presenta libro e film con il cast al completo e darà il via ai casting del film per la ricerca di altre nuove figure. Ecco i dettagli in questo articolo

Cronaca Cinema Redazione — 14/09/2017

Il mondo dell’occulto a 360 gradi in un unico evento: è il Festival Esoterico della Capitale, in programma dal 15 al 17 settembre 2017 a Roma, nella cornice di Parco Leonardo, giunto quest’anno alla sua decima edizione. Una kermesse gratuita con circa 300 stand a tema e per un'affluenza che si prevede  di circa 5mila persone al giorno. Due palchi conferenze, uno esterno e uno all'interno, una sala armonica, una sala di oltre 1000 mq ed una di oltre 1500 mq dedicata solo a stage e workshop per incontri “ravvicinati” autori e scrittori. Sono previsti spettacoli con artisti internazionali e conferenzieri di alto livello provenienti anche dall'Inghilterra e dalla Francia. Mondoradio radio FM 103.3 sarà la radio ufficiale dell'evento e il programma "controcorrente" trasmesso sull'emittente televisiva Supernova.

Ed è proprio all’interno di questa cornice assolutamente azzeccata che sarà ospitato il regista Mario Cosentino per presentare il suo libro e il suo film ‘Conspiracy Code’ il 16 settembre dalle ore 18:00 alle 19:00 e dalle 19:00 alle 20:00 l’omonimo film insieme a tutto il cast. Il Festival Esoterico della Capitale sarà anche In questa occasione dalle ore 10:00 alle 17:00 avranno luogo i Casting del film per la ricerca di altre nuove figure:5 comparse lineamenti asiatici età 16-70;15 comparse nord Europa età 16-70; 30 comparse italiane età 16 - 70 anni;20 bambini diverse etnie età 7-14 anni; 25 figurazioni speciali età 25-50 anni,  altezza 1,80 e più; 10 figurazioni speciali con tatuaggi uomo-donna età 25 - 40 anni;5 ruoli specifici - 3 uomini e due donne età 25 - 40 anni, capelli corti uomo, capelli lunghi donna.



Hanno già aderito, oltre al regista Mario Cosentino, personaggi come lo scrittore Paolo Franceschetti,
il regista Varo Venturi, il Criminologo Vincenzo Mastronardi, Ida Di Donato, Il ricercatore Gianluca Atzori, il Prof. Corrado Malanga (in collegamento skype), il ricercatore Emiliano Babilonia, la dott.ssa Anna Maria Morsucci, Il Prof. David Parry, il regista Gary Parsons, la regista Elisa Fuksas, il ricercatore Emilio Russo, il ricercatore Luciano Gasparini, lo scrittore Gipsy Eagle, Gloria Atzeni, la scrittrice Anita Borriello, il ricercatore Dario Del Buono, Francesco Passeretti (presidente del C.I.R.), il ricercatore Ivan Ceci, la scrittrice Indira Durmic,  l’Avvocato Laura Vasselli, l'Istituto di Ricerche Naturopatiche, lo storico Antonio Parisi, la scrittrice Mariachiara Moscoloni, Adriana Lucis, Paolo Cioni (in collegamento skype), Alain Contaret, Raffaele Cavaliere, sahel joele, Nimros Silmeril, il Dott. Luciano Pirrotta, Mauro Munari (in collegamento Skype), Maya Vassallo, Rodolfo Palermo, Il Dott. Riccardo Cecchini, l’avvocato Lianka Trozzi, Antonella Aloi, Daniele Cipriani, Andrea Pietrangeli, Cinzia Loffredo, Rosario Marcianò (in collegamento skype), AwA (Laura Arianna Greco), Johnathan Big Tree, Viviana medium di costellazioni immaginali (lettura delle carte dei Nat), Alessandro Destino, la Communitas Populi Romani, l’Insegnante di Danze Orientali Elisa Rajaa, l’Insegnante di Danze Orientali Francesca Sahar, Il musicista Valerio Vittori, Il Pittore Gianni Lancellotti, il pittore Armando Stivali.