Vip nababbi? Vincono Di Caprio e Johnny Depp

Belli, ricchi e famosi. Anzi, sarebbe meglio dire bellissimi, famosissimi e ricchissimi (soprattutto): stando all'ultima statistica di Forbes ai primi posti si piazzano il biondo protagonista di 'Shutter Island' e Capitan Jack Sparrow.

Celebrity Redazione/TB 03/08/2011
Fonte: Immagine dal web

Tanto per far sentire i poveri ancora più poveri, ecco arrivare puntuale l'ennesima classifica stilata da Forbes sui 'mega ricconi' di Hollywood, quelli stile Zio Paperone, per intenderci. Quest'anno il primo posto se lo aggiudica il biondino Leonardo DiCaprio, rubando lo scettro del comando a Johnny Depp che nel 2010 dominava tutti dal primo posto in classifica grazie al successo dei Pirati dei Caraibi. A far balzare Leo sulla vetta sono stati gli incassi di 'Inception' di C. Nolan e 'Shutter Island' di M. Scorsese, che hanno fruttato ben 77 milioni di dollari in un anno.

Non c'è che dire, Leonardo DiCaprio sa vivendo il suo 'momento d'oro', al botteghino non sbaglia un colpo da anni ed è spesso diretto da grandi registi. E a proposito di grandi registi, prossimamente vedremo Leo in 'J. Edgar' per la regia di Clint Eastwood, in cui DiCaprio interpreterà il direttore dell'Fbi Hoover. Inoltre sarà sul grande schermo per il remake de 'Il grande Gatsby', diretto da Baz Luhrmann. Poco più di cinquanta milioni di dollari (35 milioni di euro) è invece il tesoro racimolato dall'affascinante 'Pirata dei Caraibi' Johnny Depp, che per la quarta volta ha vestito i panni del capitano Jack Sparrow. 

Il periodo preso in considerazione da Forbes va dal maggio 2010 allo stesso mese del 2011. Al terzo posto della classifica si piazza Adam Sandler, attore conosciuto soprattutto negli States e protagonista di commedie leggere, con 40 milioni di dollari. Dopo di lui Will Smith, con 36 milioni, e Tom Hanks con 35 milioni il quale, nonostante il mezzo fiasco dell'ultimo 'Larry Crowne', ha guadagnato un bel gruzzolo doppiando Woody nel terzo capitolo della saga 'Toy Story'.