Eva Riccobono: ecco una donna di 'Caractère'

Dopo la Mazza, la Sastre e la Christensen il famoso brand di abbigliamento e accessori sceglie come testimonial per la PE 2012 la biondissima e austera top model siciliana, che adesso sogna la recitazione: "Studio da un paio d'anni, faccio tanti provini".

Celebrity Redazione/TB 27/01/2012
Titolo: La top model Eva Riccobono
Fonte: Immagine dal web

Bellissima, raffinata, aggraziata. Sono soltanto tre dei tanti aggettivi che la stampa utilizza ogni qualvolta si trova a parlare di Eva Riccobono, ex topo model (ormai sfila solo per gli amici), novella attrice e testimonial di tanti marchi di moda. Dopo aver sedotto mezzo mondo posando (semi) nuda su PlayBoy, Eva si propone di nuovo al grande pubblico, questa volta ben vestita. Sarà lei il nuovo volto di Caractère per la stagione primavera-estate 2012.

La top model, che nel ruolo di testimonial del brand è stata preceduta da donne 'di carattere' del calibro di Inès Sastre, Carla Bruni, Valeria Mazza e Helena Christensen, ha realizzato il servizio fotografico lasciandosi immortalare dal fotografo milanese Stefano Galuzzi, per una campagna stampa che verrà pianificata sulle più importanti testate moda a partire da febbraio 2012.

La famosa top model, si legge in un comunicato stampa del marchio, "esprime alla perfezione il ruolo di donna a cui Caractère si ispira: una donna contemporanea e cosmopolita, dalla femminilità elegante e raffinata, alla ricerca di uno stile distintivo ma sempre equilibrato". Il brand, nato a metà degli anni ’90, si è sviluppato negli anni raggiungendo fama a livello internazionale. Oggi è presente in oltre 30 Paesi nel mondo e può permettersi il lusso di avere come testimonial le donne più belle del pianeta.

Tornando alla divina Eva, che per anni ha calcato le passerelle sfilando per i grandi della moda (primo fra tutti Gianfranco Ferré, che la scelse come musa insieme a Mariacarla Boscono e Bianca Balti), oggi preferisce sfilare solo per gli amici, dedicandosi anima e corpo ad altri interessi. Negli ultimi mesi si è parlato molto di lei, perché alcune voci la vedevano già spalla femminile di Gianni Morandi al prossimo Festival di Sanremo. Ma a quanto pare sono voci infondate.

Solida e sicura, invece, è la passione della Riccobono per il cinema, come lei stessa ha rivelato più volte: "Cerco la mia strada, sto provando con la recitazione - ha detto alla stampa -.Seguo una scuola da un paio d'anni, faccio tanti provini e tra poco tempo sentirete parlare di me". Infatti la bella top model sarà tra i protagonisti di un film di Paolo Franchi, 'E la chiamano estate', di prossima uscita. "Mi piace moltissimo fare l'attrice - ha proseguito Eva -, ci metto molto impegno, studio costantemente. Accetto di sfilare solo quando diventa una parentesi giocosa". Scegliere ruoli da interpretare non è semplice per lei, visto che ha detto di evitare tutte le parti da bellona che le propongono sempre...eh si, dura la vita di una top!

LINK
- Caractère