Nicole Kidman sarà Grace di Monaco?

Sembra proprio di si. La bionda attrice australiana vestirà i panni della superba principessa monegasca per la regia di Olivier Dahan, già apprezzato dietro la macchina da presa de 'La vie en rose'.

Celebrity Redazione/TB 12/04/2012
Titolo: L'attrice Nicole Kidman
Fonte: Immagine dal web

La sceneggiatura di questo film è rimasta per più di un anno tra le carte 'ibernate' di Hollywood, e adesso sembra ci sia sata la svolta: Nicole Kidman sarà l'attrice protagonista, e il progetto ha ripreso vita. La star australiana vestirà i panni della bellissima Grace Kelly, definita 'ghiaccio bollente' da Alfred Hitchcock, creando un ossimoro che calzava a pennello all'austera e dolce principessa.

La pellicola, intitolata 'Grace of Monaco', sarà scritta da Arash Amel e punterà i riflettori su un solo anno di vita della donna. A ben pensare, invece, l'intera vita di Grace è una sceneggiatura perfetta: la carriera di attrice, la fama mondiale, il matrimonio con il principe Ranieri, l'abbandono di Hollywood, la vita agiata nel regno di Monaco e infine la tragica morte a causa di un incidente di macchina. 

Per necessità logistiche Olivier Dahan ha deciso di focalizzare l'attenzione solamente su alcune vicende della poliedrica esistenza della Kelly, e infatti, secondo la rivista Variety, la pellicola racconterà il momento in cui Grace, all'età trentatré anni, abbandonerà il mondo del cinema per diventare una principessa.

Ma non sarà un film unicamente incentrato sulla sua storia personale, 'Grace of Monaco' racconterà anche le audaci manovre che lei pose in atto pur di salvare il principato di Monaco, mentre il leader francese Charles de Gaulle e Ranieri erano impelagati in un conflitto diplomatico in merito alla reputazione del principato come paradiso fiscale.


[Grace Kelly e Nicole Kidman]

Grace Kelly morì nel 1982 all'età di 52 anni, la  tragedia fece presto il giro del mondo e furono in tanti a piangere la sua morte, anche persone sconosciute. Il motivo è presto detto: l'eleganza, la grazia e la classe innata di questa donna avevano fatto innamorare milioni di persone sia durante la sua 'prima' vita, quella da attrice di fama, che durante la sua 'seconda' vita, quella di principessa amata dai sudditi. Grace Kelly sposò il principe Ranieri III di Monaco nel 1956, e la coppia ebbe tre figli: Carolina, Stefania e Alberto. Con il matrimonio Grace disse addio allo sfarzoso mondo di Hollywood e si dedicò al principato e alla famiglia.

A distanza di 30 dalla morte della principessa monegasca un'altra bellezza di ghiaccio, l'algida (e altissima) Nicole Kidman, sta per calarsi in una parte certo non facile. Il contratto non è stato ancora firmato, ma le trattative tra produzione e attrice sembrano a buon punto, almeno secondo la rivista Variety. La domanda che aleggia sulla bocca di tutti è una sola: l'affascinante Nicole riuscirà a vestire degnamente i panni della sofisticata Grace? Al botteghino l'ardua sentenza, per ora basta ricordare una massima sempre valida: la classe non è acqua, e non è a portata di tutti...